Trasmissione telematica dei corrispettivi

Con Decreto Legge 119 del 23 Ottobre 2018 è stata resa obbligatoria, per tutti gli esercenti al dettaglio, la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri. Non potranno più essere utilizzati scontrini e ricevute cartacee, mentre i registratori di cassa dovranno essere idonei per la trasmissione telematica.

L’obbligo entrerà in vigore:

  • Il 1° Luglio 2019 per tutte le attività che nell’anno 2018 hanno superato un volume d’affari di 400.000 euro.
  • Il 1° Gennaio 2020 per tutte le altre attività.

Gli esercenti che hanno un modello di registratore compatibile per la trasmissione telematica potranno richiederci l’adeguamento e insieme valuteremo i costi, e la vita utile rimanente del registratore di cassa attualmente utilizzato;

Gli esercenti che hanno un modello di registratore non aggiornabile, quindi che non permetta l’aggiornamento, dovranno sostituire la macchina con un prodotto telematico.

Nel caso in cui la vostra azienda dovesse partire, con la trasmissione telematica, il 1° Luglio 2019 vi preghiamo di contattarci entro breve, in modo da valutare la soluzione migliore in base alle vostre esigenze e pianificare il tutto in tempo utile.

Per l’adeguamento o l’acquisto di un nuovo registratore telematico, ci sono importanti agevolazioni, contattaci per scoprirle.

Puoi contattarci telefonicamente allo 0833 69 17 71, oppure compilando il modulo in basso.

 

Inserisci il tuo nome e cognome
Città
Telefono
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.